Prof. Giovanni Alei - www.giovannialei.it
  Minerva - Centro Specialistico
 
 
Visite specialistiche
Chirurgia ambulatoriale
Diagnostica strumentale

Il Centro Polispecialistico Minerva, diretto dal Prof. Giovanni Alei, è operativo dal 1979. Nato con le branche specialistiche di Urologia, Chirurgia Generale, Andrologia, Ginecologia e Angiologia ha visto negli anni l'accrescersi delle esigenze diagnostiche che ne hanno implementato l'attività con ulteriori approcci specialistici.

Da molti anni si sono aggiunte l'ecografia "total body" per i check-up ecografici di prevenzione dei tumori, l'ecocolor doppler per la diagnosi delle vasculopatie di tutti i distretti compreso quello carotideo e della base cranica per la prevenzione degli incidenti vascolari cerebrali.

Altre branche specialistiche si sono aggiunte come la cardiologia, la dermatologia, la neurologia, la neuropsichiatria, la sessuologia, la pneumologia e la seminologia. Assolutamente all'avanguardia per la modernità delle attrezzature, ha in funzione una modernissima apparecchiatura computerizzata (una delle due presenti in Italia) per la diagnosi delle neuropatie periferiche ed in particolare per studio della sensibilità genitale sia maschile che femminile. La sezione di urodinamica consente la più accurata diagnosi sui disturbi urinari (incontinenza, minzione imperiosa, ecc.) sia maschili che femminili.

Per quanto riguarda la diagnosi precoce dei tumori prostatici, una sonda ecografica modernissima consente di effettuare delle "vere" biopsie eco-guidate riducendo al minimo il numero dei prelievi da effettuare ed il fastidio per il paziente.


Attività Universitaria | Attività Professionale | Centro Specialistico "Minerva" | Contatti | Crediti
©2007-2008 Prof. Giovanni Alei - Tutti i diritti riservati. | Certificazione W3C

Attività professionale Attività universitaria ContattiCentro Specialistico "Minerva" Home